Soluzioni SOFTWARE RETAIL per la gestione dal NEGOZIO, al RISTORANTE fino al CENTRO WELNESS e HOSPITALITY

Una suite di soluzioni SOFTWARE RETAIL pensate per chi vuole digitalizzare la propria attività in modo semplice ed immediato per essere più efficiente, conoscere e fidelizzare i propri clienti e ridurre i tempi di processo.

Soluzioni software indipendenti dall’hardware presente sul mercato, funzionanti con qualsiasi Sistema Operativo ed integrabili con tutti gli ECR e stampanti fiscali presenti sul Mercato. Sistema Web Ticket per le richieste di assistenza. Portale richieste implementazioni per valutazione e controllo. Software collegati ai device di pagamento con attivazione scambio importo diretto sia per le soluzioni standard sia mobile. Soluzioni multilingua.

Soluzioni software innovative , user friendly e complete in grado di soddisfare le esigenze degli operatori facenti parte dei mercati di riferimento per piccoli NEGOZI e CATENE, RISTORANTI e HOTELS, CENTRI WELLNESS, BEAUTYCENTER e HOSPITALITY

RETAIL
RISTORANTI
HOSPITALITY
CASH MOBILE

SOLUZIONI LASERSOFT per il settore HO.RE.CA.

MyFiscalCloud

Il portale che riceve da qualsiasi applicativo Lasersoft tutti i documenti emessi ed è in grado di generare automaticamente i file pronti per essere inviati all’Agenzia delle Entrate, al portale predisposto, al consulente, all’associazione o al cliente in modo semplice e veloce.

MyCRM

Il portale per la gestione delle relazioni e dei comportamenti dei clienti. La soluzione che permette di rimanere in contatto con i clienti avvalendosi di strumenti come SMS ed Email marketing.
Il portale raccoglie i dati dei clienti e dei movimenti generati dalle transazioni, dall’accesso ai locali oppure dall’uso del social wifi permettendo di analizzare ed effettuare la profilazione dei clienti ed inviare offerte o inviti profilati attraverso sms o email.
Il sistema inoltre permette l’analisi delle promozioni effettuate per capire l’impatto che hanno avuto sulle vendite e sulla clientela fidelizzata. L’invio di email è compreso nel prezzo della piattaforma.

MyCloudHub

Un Hub in cloud a disposizione di tutti gli applicativi Lasersoft sia Windows che Mobile che permette di inserire e condividere le tabelle e le anagrafiche per rendere più efficiente e veloce il caricamento dei dati.
Allo stesso tempo nelle catene viene utilizzata per centralizzare le tabelle evitando caricamenti locali e ridondanti. In questo caso ogni dato può essere configurato per essere distribuito con profili diversificati per ogni punto vendita.

Cloud Recovery

Il Cloud Recovery è un sistema che esegue continuamente ed in automatico, senza alcun intervento da parte del cliente, un BACKUP dei dati in un ambiente CLOUD PROTETTO. Nel momento in cui avvengono le situazioni critiche è sufficiente fare il ripristino automatico di tutti i dati e delle ultime operazioni avviando la procedura di restore direttamente dal cloud.
La chiave di attivazione e gli archivi si aggiornano automaticamente ripristinando la soluzione software senza alcun intervento aggiuntivo dell’operatore.

MYSELF ORDER

MySelfOrder, è un sistema innovativo che consente ai clienti di ristoranti, pizzerie, bar, pub e fast food di ordinare da soli con il proprio smartphone o tablet.
Il cliente scarica l’App Lasersoft MySelfOrder, sceglie il ristorante, indica il tavolo dove è seduto se vuole consumare all’interno del locale, oppure l’indirizzo e l’orario per la consegna a domicilio.
A questo punto può concludere l’ordine pagando quanto ordinato con il proprio smartphone o tablet. La medesima App può essere installata su un monitor o totem da interno o esterno. La nuova tecnologia è stata progettata per attirare i clienti dando loro la possibilità di interagire con la realtà del ristorante dall’esterno sfogliando il menu del locale. I contenuti della App, nella versione per smartphone e tablet o per totem, quali menù, eventi, serate particolari, foto dei prodotti e del locale, vengono alimentati e aggiornati automaticamente dal software di gestione

MYDASHBOARDMOBILE

La soluzione che consente di monitorare l’andamento dell’attività sempre, ovunque e da qualsiasi device accedendo ad uno spazio cloud riservato.
La soluzione genera automaticamente grafici e cruscotti interattivi grazie ai quali è possibile visualizzare ed esportare dati come ad esempio: il fatturato generale o nell’ultimo periodo, il venduto generale o nell’ultimo periodo, statistica delle eventuali attività anomale del personale quali sconti, rettifiche o cancellazioni, la situazione ed il piano camere, il confronto annuale dell’occupazione delle camera, l’analisi dei gusti e delle abitudini dei clienti e tanti altri grafici intuitivi e griglie analitiche.

Nella Versione Advanced è possibile inoltre monitorare ed analizzare a seconda dell’ambiente lavorativo:

  • Revenue management; RevPar, Nesting, studio dei dati storici e eventi che possono influenzare l’occupazione per il mondo Hotel
  • Food Cost e Beverege Cost per il mondo della ristorazione
  • Controllo di gestione, Budget, analisi logistica, controllo performance canali di vendita, ottimizzazione delle scorte per il mondo Retail.
  • Social Wi-Fi Il servizio che permette di rendere sempre più SOCIAL le attività quali negozi o catene di negozi, attività ricettive o ristorative offrendo un servizio oramai indispensabile: il Wi-Fi gratuito agli utenti finali. È sufficiente che gli utenti finali accedano alla rete WiFi registrandosi con l’account Facebook, Twitter o Google Plus per accedere alla rete Wi-Fi gratuita. Quando i clienti finali si registrano usando il loro account social automaticamente gli amici di Facebook o Twitter vedranno il nome del locale visitato ed il link per accedere alla pagina web. In seguito agli utenti verrà proposto di mettere “Mi Piace” incrementando notevolmente i fan e la popolarità della pagina social delle attività. È possibile inoltre raccogliere automaticamente i dati degli utenti registrati ( l’indirizzo e mail, telefono, sesso e l’età) che possono essere analizzati ed esportati per future attività di marketing come ad esempio invio di comunicazioni o promozioni mirate.
  • MyCashUp APP multilingua che consente di sostituire con uno Smartphone o Tablet con SO iOS o Android il tradizionale e l’ingombrante registratore di cassa. SEMPLICE: Bastano pochi click per rendere fruibile MyCashUp. Tanto facile che la guida d’uso è superflua. INNOVATIVA: MyCashUp la soluzione di cassa bella, elegante ed innovativa all’interno dell’attività del cliente.
    PERSONALIZZABILE: My CashUp si adatta allo stile dell’attività ed il cliente potrà cambiare gli articoli, prezzi, immagini senza alcun intervento tecnico. Il prodotto include l’affitto annuale di uno spazio Cloud di 1 Gb che consente di consultare le statistiche automatiche in remoto da qualunque device, fare il back up automatico a fine serata e restore immediato in caso di necessità, fare Import / Export dei dati in formato XML verso/da altri sistemi ERP. Nella Versione AddOn nativa iOS o Android Mycashup puo’ diventare un palmare che consente ai camerieri di prendere le ordinazioni dei clienti con un device più moderno che affianca o sostituisce i palmari tradizionali nati per la ristorazione.
  • MyMobileCard   è l’app che permette il riconoscimento del cliente e la de materializzazione della Fidelity Card sostituendola con una soluzione innovativa. Una volta che il cliente ha inserito tutti i suoi dati all’interno dell’App MyMobileCard per la registrazione della card l’app genera un QR Code. Il QR Code rimane sul telefono del cliente e funge da tessera di riconoscimento. Una soluzione con due vantaggi: Dematerializzazione card tradizionale e  Acquisizione dati dei clienti in un secondo.
  • Kitchen Monitor Un monitor Touch Screen posizionato nei punti di preparazione delle comande che permette di visualizzare e interagire con la panoramica complessiva degli ordini del locale. Il sistema è configurato per mostrare determinate aree di preparazione, permettendo al personale di concentrarsi sulla parte della comanda interessata, pur mantenendo una visione d’insieme delle comande di tutti gli ordini aperti. Tra le funzioni più importanti si evince quella di poter visualizzare i totali delle quantità dei piatti in preparazione.
  • Waiter Call System L’app che permette di chiamare il cameriere inviando una notifica sul suo device (Smartphone, iPod, Tablet , palmare tradizionale , smartwatch) nel momento in cui una comanda è pronta per essere consegnata al tavolo. Un servizio indispensabile per eliminare i fastidiosi chiama camerieri sonori oppure le urla dalla cucina quando i piatti sono pronti. La soluzione è integrabile con il modulo aggiuntivo Kitchen Monitor e nel momento in cui il cuoco tocca l’ultima sequenza di un tavolo e quindi la comanda è terminata, automaticamente viene inviata la notifica sul device del cameriere che ha preso l’ordinazione. Se l’App si installa sul PALMARE o sul DEVICE del Cameriere questo può ricevere una vibrazione e/o una notifica quando dal reparto di preparazione una determinata portata è pronta per essere servita. I clienti del locale possono inoltre scaricare l’app gratuita che permette di chiamare il cameriere al tavolo in caso di necessità o di chiedere il conto. Il sistema identifica il tavolo attraverso l’associazione di un beacon ad ogni tavolo.