Ciacci è il tuo Partner Certificato TEAMSYSTEM per il SOFTWARE GESTIONALE ERP  per la provincia di Modena

Il Gestionale ERP di Teamsystem Embyon, evoluzione del famoso Metodo Evolus, con la sua architettura Polyedro, è un ERP flessibile, completo e modulare per aiutare le PMI ad ottimizzare tutti i processi aziendali nelle varie aree:

  • Area AMMINISTRATIVA e CONTROLLO di GESTIONE
  • Area DOCUMENTI e CICLO ATTIVO
  • Area LOGISTICA e MOVIMENTAZIONE MATERIALI
  • Area PRODOTTI e PROCESSI : MAGAZZINO, DISTINTA BASE, CICLI di LAVORO, COSTIFICAZIONE INDUSTRIALE
  • Area PIANIFICAZIONE APS e PROGRAMMAZIONE PRODUZIONE MRP e MRPII
  • Rilevazione dati MES
  • Area GESTIONE COMMESSE e PROGETTI
  • Automazione FORZA VENDITA
  • Area WEB ed E-COMMERCE

I numerosi moduli di TeamSystem Embyon permettono una CONFIGURAZIONE SPECIFICA per QUALSIASI SETTORE AZIENDALE dalla PRODUZIONE al COMMERCIO, dalla GDO, all’Azienda di SERVIZI senza rendere necessari onerosi interventi di personalizzazione a livello di codice sorgente ma, semplicemente intervenendo a livello di middleware.

METSERVICE: Software per la Gestione MANUTENZIONI, NOLEGGI e POST-VENDITA

METSERVICE è la soluzione che permette di avere una gestione completa dell’attività di MANUTENZIONE e NOLEGGIO automatizzando i flussi ed integrando tutte le movimentazioni con l’ERP GESTIONALE Metodo/Embyon.

  • CHIAMATE di INTERVENTO e assegnazione TICKET
  • CODIFICA ARTICOLI con GESTIONE MATRICOLE e TARGHE AUTOMEZZI
  • ANALISI GRAFICHE DISPONIBILITA’ ATTREZZATURE
  • LISTINI, PREVENTIVI e CONTRATTI di NOLEGGIO e MANUTENZIONE
  • SCHEDULAZIONE PERSONALE per le ATTIVITA’ di ASSISTENZA TECNICA
  • GESTIONE MATERIALI per la MANUTENZIONE
  • STATISTICHE e ANALISI REDDITIVITA’

METSERVICE è disponibile anche in VERSIONE MOBILE per chi opera in mobilità

CRM: tieni traccia e gestisci le attività di LEAD GENERATION, VENDITA, POST-VENDITA e MAIL-MARKETING su clienti e prospect

Il CRM: CHE COS’È innanzitutto

L’acronimo CRM sta per Customer Relationship Manager = letteralmente Gestore delle relazioni con i clienti.

L’utilizzo di Software CRM, soprattutto negli ultimi anni, è stato esteso anche ai processi aziendali non strettamente a supporto delle VENDITE e del MARKETING per i quali è nato, delegando al CRM tutto quello che difficilmente poteva essere gestito dal gestionale o da un foglio di Excel.

Ecco quindi che gli OBIETTIVI del CRM consistono nel guidare il processo di vendita, dalle prime fasi dell’Engagement e della Lead Generation fino alla gestione del Post-vendita con l’obiettivo di fidelizzare e assistere il cliente (HELP DESK).

La soluzione EASYONE CRM scelta da Ciacci

I VANTAGGI di EASYONE CRM

I vantaggi nell’adottare EASYONE CRM sono diversi e qui ne elenchiamo alcuni:

TEMPO RISPARMIATO nel reperire le informazioni sul cliente
SCHEDULAZIONE delle ATTIVITÀ: To Do List in scadenza e/o scadute
SITUAZIONE TRATTATIVE sempre aggiornata: offerte fatte – in chiusura – chiuse e motivi
SICUREZZA dei dati (backup in cloud)
• Le INFORMAZIONI commerciali restano patrimonio dell’azienda
• Migliore CONDIVISIONE delle informazioni
INTEGRAZIONE con il sistema ERP
ACCESSO ai dati in MOBILITÀ ovunque tu sia
• Più INFORMAZIONI UTILI alla forza vendita
BUSINESS ANALYTICS e REPORTISTICA sulle attività della forza vendita

I SERVIZI CIACCI a supporto del tuo progetto CRM

Ciacci è Partner EASYONE CRM, e ti supporta  dall’analisi  allo sviluppo dell’intero progetto CRM in tutte le sue fasi:

CRM-Check per verificare le possibilità di successo del progetto CRM
ANALISI delle esigenze e definizione degli obiettivi
MAPPATURA GRAFICA dei processi
sviluppo PIANO OPERATIVO di progetto
CONSULENZA e supporto alla direzione e al personale
FORMAZIONE e setup secondo le esigenze aziendali
Personalizzazioni, affiancamento post-avviamento e follow-up di crescita
Assistenza e aggiornamenti

EASYOne CRM  è già INTEGRATO con i GESTIONALI più diffusi tra cui, ovviamente, anche METODO/EMBYON di TEAMSYSTEM.

Tramite i WEB SERVER è prevista la possibilità di collegare l’applicazione a sistemi web quali:

siti web per la gestione dei contatti e dei lead in modo automatico
siti di e-commerce per l’archiviazione automatica degli ordini, la presentazione di prodotti e prezzi, la gestione delle offerte
portali Intranet, l’applicazione può essere visualizzata come componente all’interno del portale intranet
• Sistemi di MAILING automatici e WEB Application come ad esempio Google APPS, Calendar e Drive

Se vuoi accedere alle informazioni del tuo gestionale sempre ed ovunque per mantenere il cliente al centro della tua attenzione…hai bisogno di Easyone crm!

TS Digital Invoice..in breve

TS Digital Invoice è il servizio di fatturazione elettronica ideale per aziende e studi. Grazie alla comunicazione diretta con il Sistema di Interscambio (SDI), TS Digital Invoice ti permette di tenere sotto controllo l’intero flusso delle fatture elettroniche. TS Digital Invoice è la Piattaforma Software che ti aiuta nella gestione della Fatturazione Elettronica: dall’emissione della fattura, al controllo della corretta trasmissione fino al suo invio in conservazione digitale.
Con TS Digital Invoice puoi:

  • Creare le fatture elettroniche o importarledal tuo gestionale;
  • Firmarle in modo veloce e trasparente ed inviarleal tuo destinatario;
  • Ricevere le fatture elettroniche, anche sul tuo gestionale collegato;
  • Conservare digitalmente tutti i tuoi documenti per 10 anni.

Servizio in Cloud per la conservazione digitale di tutti i documenti aziendali.

TS Digital Archive è il servizio in Cloud che ti permette l’archiviazione a norma di legge dei tuoi documenti informatici (tra cui dichiarativi, messaggi PEC, fatture elettroniche, registri, bilanci, DDT, LUL, contratti …). La Conservazione Digitale a norma è una procedura che garantisce nel tempo la validità legale di un documento informatico attraverso autenticità, integrità, leggibilità, affidabilità e reperibilità.

Software online per supportare imprese e consulenti privacy nell’adempimento del GDPR

Dal GDPR al Software Privacy in Cloud

Il 25 maggio 2016 è entrato in vigore il Regolamento Europeo sulla Privacy 2016/679, GDPR (General Data Protection Regulation), applicato ufficialmente a partire dal 25 maggio 2018. Il GDPR disciplina la protezione delle persone fisiche con riferimento sia al trattamento dei dati personali sia alla libera circolazione di tali dati. Chi non adempie alla Normativa del GDPR (General Data Protection Regulation) può infatti subire sanzioni che arrivano fino al 4% del fatturato totale annuo.

Non hai ancora trovato lo strumento giusto per te? Privacy in Cloud è il Software in Cloud, ricco di funzionalità e con un’interfaccia intuitiva, che ti consente di aderire al nuovo Regolamento UE 2016/679.

Adeguarsi al Nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy è un processo complesso, Privacy in Cloud ti guida in tutti i passaggi necessari per essere perfettamente in regola.

  • Pensato per le imprese (aziende, start-up, studi professionali, ecc.) che gestiscono gli adempimenti privacy internamente e per i consulenti privacy (commercialisti, avvocati, ecc.) che ne hanno la gestione anche per conto terzi.
  • Gestione di tutti gli adempimentie della documentazione necessaria.
  • Costante vigilanza dei dati personali e gestione delle violazioni di sicurezza (data breach).
  • ADEGUAMENTO ALLA NORMATIVA: Con Privacy in Cloud puoi adeguarti alla normativa 2016/679 ed evitare le sanzioni previste. Chi non adempie alla Normativa del GDPR (General Data Protection Regulation) può infatti subire sanzioni che arrivano fino al 4% del fatturato totale annuo.
  • ANAGRAFICHE DIPENDENTI E COLLABORATORI: Con Privacy in Cloud è possibile gestire le anagrafiche dei dipendenti, ma anche dei collaboratori esterni coinvolti nel processo di compliance alla normativa del GDPR. Sono facilmente gestibili sia le persone fisiche che quelle giuridiche.
  • NOMINA DELLE FIGURE RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO: Con Privacy in Cloud puoi nominare i Responsabili del Trattamento e i Responsabili della Protezione dei Dati (Data Protection Officer – DPO) utilizzando la modulistica che è già disponibile nella piattaforma. Puoi inoltre generare facilmente le lettere di incarico e di revoca delle figure coinvolte.
  • ANALISI DEI RISCHI E DELLE MISURE DI SICUREZZA: Con Privacy in Cloud è possibile fare un’analisi dei rischi dell’azienda, valutare gli impatti che ne derivano e gestire le misure di sicurezza da dover implementare (compresa la redazione del Piano di trattamento dei rischi).
  • ACCESSO MULTI-UTENTE E MULTI-AZIENDA: Con Privacy in Cloud è possibile gestire gli adempimenti di più p.iva in un unico account. Inoltre tutto il team può accedere simultaneamente e lavorare al processo di compliance.
  • VIOLAZIONE DEI DATI: Grazie ad Privacy in Cloud puoi gestire le comunicazioni relative alla perdita o ai furti dei dati aziendali. Il software ti guida nella compilazione del modulo e nella generazione del PDF da inviare (entro 72 ore) al Garante Privacy via PEC firmato digitalmente.

I vantaggi di chi utilizza Privacy in Cloud

Il nostro Team possiede le competenze e l’esperienza necessaria per fornire un servizio di consulenza mirato e specifico per le esigenze dei nostri clienti.

  • Analizziamo la situazione reale del cliente e stiliamo la Data Protection Gap Analysis o Analisi delle criticità.
  • Verifichiamo i processi aziendali da implementare e definiamo le misure di sicurezza da adottare per raggiungere la compliance al GDPR
  • Redigiamo la documentazione necessaria: le informative, i moduli di consenso, le nomine ai soggetti interessati, la valutazione dei rischi, il registro del trattamento.
  • Supportiamo il cliente con  un servizio di assistenza sulla normativa.

La compliance al GDPR impone all’azienda la gestione dei dati personali trattati. L’obbligo formativo è un elemento imprescindibile al fine di evitare le pesanti sanzioni amministrative e penali. È necessario, dunque, che il titolare, i responsabili  e gli incaricati siano adeguatamente istruiti attraverso appositi corsi di formazione.

Offriamo piani di formazione specifici in base alle esigenze dei nostri clienti. Le modalità del servizio che offriamo sono due: la formazione in aula (presso la sede dell’azienda che richiede i nostri servizi) o quella online utilizzando piattaforme di e-learning

Strumenti semplici e integrati di BUSINESS INTELLIGENCE e BI DATAWAREHOUSE

Con la BI puoi finalmente avere sotto controllo i dati che ti servono per pilotare il tuo BUSINESS!

APP.RENDO:la Business Intelligence Plug&Play con tecnologia ClickView

APP.RENDO è la soluzione Plug & Play integrata con gli ERP EMBYON e METODO  sviluppata utilizzando la tecnologia Qlikview.

La piattaforma mette a disposizione dell’utente ambienti di ANALISI PRECONFIGURATI per le diverse  Aree funzionali dell’Azienda.

Molteplici situazioni composte da DASHBOARD, GRAFICI ed ANALISI INTERATTIVE permettono di NAVIGARE ed interpretare, in modo semplice ed immediato i dati gestiti con l’ERP Embyon di TeamSystem.

L’elevato livello di personalizzazione garantito da App.rendo rende infine possibile la modellazione dell’ambiente di analisi dei dati secondo le necessità specifiche di ogni singola Azienda.

APP.RENDO è sviluppato utilizzando le potenzialità offerte dalla tecnologia QlikView, uno degli attori leader mondiale nel mercato della BI.

I VANTAGGI della soluzione di BI DATA WAREHOUSE App.rendo sono:

  • Integrazione nativa con il gestionale Metodo Embyon.
  • Semplicità di utilizzo, anche per utenti non esperti.
  • Grande efficienza con le DASHBOARD e i
  • Elevato grado di configurazione e
  • Tempi di implementazione

La facilità d’uso unitamente al prezzo realmente accessibile fanno di App.rendo un prodotto assolutamente unico per reperire ed elaborare informazioni vitali per qualsiasi realtà aziendale.

App.rendo permette di comprendere e simulare in maniera assolutamente semplice il comportamento della propria attività, eliminando i pesanti e difficili fogli elettronici, navigando su grafici e cruscotti che mediante Dashboard intuitive permettono in brevissimo tempo di porre l’accento sulle dinamiche di lavoro più significative.

Alcuni ESEMPI di MODELLI di analisi BI subito disponibili con APP.RENDO:

  • Ciclo Attivo
    • Il Modulo Ciclo Attivo permette di effettuare approfondite analisi legate alla Clientela quali:
    • Analisi Fatturato e Margini
    • Analisi Ordini Clienti e consegne inevase
    • Fatturato non ancora consolidato (Bolle Consegna)
    • Scadenze attive
    • Tempi medi di incasso
    • Inserimento, gestione e raffronto dati consuntivi vs dati di budget
  • Ciclo Passivo
  • Il Modulo Ciclo Passivo mette a disposizione dell’utente un ambiente di analisi dedicato al rapporto con i Fornitori offrendo:
    • Analisi Fatturato Fornitori
    • Analisi Ordini Fornitori e consegne inevase
    • Ricevimenti non ancora fatturati
    • Scadenze passive
    • Tempi medi di pagamento
    • Inserimento, gestione e raffronto dati consuntivi vs dati di budget
  • Magazzino

Il Modulo Magazzino offre la possibilità di analizzare:

    • Andamento scorte a quantità e valore
    • Analisi movimenti di magazzino
    • Giacenze alla data
    • Analisi Disponibilità
    • Aging scorte
  • Contabilità
    Il Modulo Contabile rende navigabili le registrazioni di prima nota ed analitiche permettendone l’analisi generando:
    • Situazioni per Contropartita contabile
    • Situazioni per Centro di Costo
    • Situazioni per Competenza
    • Situazioni per registro IVA

E-COMMERCE B2C per il tuo ERP Embyon

Con MYTHO puoi aprire una vetrina per VENDERE ON-LINE i tuoi prodotti con piccoli investimenti e in breve tempo

MYTHO è la  soluzione entry-level TeamSystem per l’Ecommerce, in modalità Cloud SaaS (Software as a Service) orientata a quelle aziende che intendono aprire una “vetrina” con i loro prodotti, in ottica B2C – Business to Consumer.

I VANTAGGI principali della  piattaforma MYTHO di E-COMMERCE B2B sono:

•    La MODULARITÀ, che permette di decidere QUANTI e QUALI prodotti esporre.
•    Vari  TEMPLATE, per crearsi in autonomia il proprio sito di E-commerce.
•    Disponibile in modalità Cloud, senza preoccuparsi dei costi di gestione dell’infrastruttura

MYTHO è completamente INTEGRATO con l’ERP EMBYON e METODO di TeamSystem

Dotare la propria azienda di un sito Ecommerce vuol dire ampliare i propri orizzonti di business:

  • Nuovi canali di vendita, con visibilità internazionale per trovare nuovi clienti e fidelizzare quelli già esistenti.
  • Flessibilità ed integrazione, presentazioni efficaci dei prodotti con informazioni, caratteristiche ed immagini.
  • Bastano pochi click, con i template pronti, per crearti il tuo sito di E-commerce b2c.

Soluzioni Gestionali ERP verticali e specifici per il settore della AZIENDE CERAMICHE

Ciacci ha affrontato il distretto ceramico di Sassuolo, con soluzioni ERP specifiche

L’azienda Ciacci Vittorio, è attiva a Sassuolo dal 1973 e, come molti sanno, Sassuolo è uno dei più grandi ed attivi distretti per la produzione delle ceramiche in Italia e nel mondo.

In Ciacci non potevamo certo ignorare questo importante mercato, profondamente radicato nel nostro territorio, composto da grandi aziende leader a livello mondiale ma anche da piccole realtà artigiane attive nell’indotto o in settori di nicchia.

È per questo che abbiamo maturato un’esperienza significativa nelle AZIENDE CERAMICHE, con le quali ci confrontiamo da più di quarant’anni, e per le quali abbiamo tradotto in soluzioni informatiche le specifiche esigenze gestionali  tipiche di questo settore:

  • Codifica dei listino con classificazione del codice del produttore , SERIE / FORMATO / SCELTA / CALIBRO, gestione PEZZI PER SCATOLA , SCATOLE PER PALLET , METRI QUADRI PER SCATOLA.
  • Gestione dei documenti e della movimentazione articoli con Quantità corrette per scatole intere.
  • Gestione MAGAZZINO CERAMICO con scelta, tono e calibro, imballo con le relative partite senza necessariamente generare ulteriori codici di magazzino.
  • Gestione PROVVIGIONI per AGENTE: marchio e aree, tabella percentuali a livello di categoria provvigioni, tipo prodotto, tipo cliente e in base agli sconti applicati, gestione percentuale provvigioni diversa per materiali con prezzi netti o in base alle quantità, maturazione provvigioni in base al incassato e/o partita chiusa, gestione e controllo di più agenti sullo stesso cliente con percentuali diverse, rilevazione automatica e contabilizzazione dei costi delle provvigioni, prima della maturazione.

Soluzioni SOFTWARE per le AZIENDE METALMECCANICHE e PRODUZIONE

Metodo EMBYON l’ERP di GESTIONE della PRODUZIONE MRP specifico per il settore della MECCANICA

Un’attenzione significativa è stata data anche al settore metalmeccanico per le quali abbiamo studiato una  soluzione completa e flessibile che offre tutti gli strumenti necessari per rispondere alle esigenze operative delle AZIENDE di PRODUZIONE che devono gestire processi, anche particolarmente complessi, di PRODUZIONE, CONFIGURAZIONE di PRODOTTO, PREVENTIVAZIONE e CONSUNTIVAZIONE COSTI, MATERIALI ed ATTIVITÀ e GESTIONE del POSTVENDITA.

  • Approvvigionamento del materiale
  • Gestione scorte e ricambi
  • Gestione terzista (conto lavoro del fornitore)
  • Schedulazione e programmazione della produzione
  • Produzione in base agli ordini prioritari delle scadenze, delle risorse impiegabili, dell’approvvigionamento dei materiali, delle urgenze produttive
  • Raccolta dati (MES), controllo e gestione della produzione
  • Consuntivazione Commesse
  • Statistiche (Business Intelligence):
  • fatturato per agente, zona, cliente, articoli…
  • Analisi Contabilità industriale, pianificazione dei flussi finanziari
  • Analisi redditività Commesse, Ordini di produzione e Consuntivazione
  • Gestione POST/VENDITA e MANUTENZIONE:
  • Pianificazione e controllo degli interventi finalizzati ad assistere e manutenere le macchine e gli impianti industriali

Prova a chiederci come possiamo aiutarti!

Compila questo modulo e ti contatteremo per capire le tue esigenze e per aiutarti a trovare la soluzione giusta per te e per la tua azienda.

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