SOCIAL SELLING

Come costruire relazioni di valore e profittevoli sui social media…

È un nuovo approccio alla generazione di contatti qualificati e alla vendita.

Per fare questo non esiste canale migliore di Linkedin.

La fase “conoscitiva” del processo d’acquisto su piattaforme social.

Con il web e i social media il primo approccio alla vendita, ossia la conoscenza del proprio potenziale cliente, si è spostato su piattaforme virtuali. Il cliente preferisce conoscere chi è e cosa fa la persona che lo sta contattando. Tutto questo si stabilisce già attraverso le piattaforme social prima ancora della telefonata.

Il Social Selling è il miglior strumento di vendita in mano al venditore.

Vantaggi del Social Selling

  • Contattare direttamente i propri potenziali clienti scavalcando tutti i filtri delle chiamate a freddo;
  • Studiare i propri clienti, capirne i gusti, le preferenze e le esigenze in modo da creare contenuti mirati destinati alla condivisione sui social media;
  • Creare una propria rete di contatti, clienti e potenziali, oggi vero patrimonio personale e aziendale;
  • Pubblicare contenuti di valore interessanti per il proprio pubblico, tali da qualificare l’azienda;
  • Raggiungere direttamente più potenziali clienti nel business to business;
  • Interagire in maniera diretta con loro attraverso i social media;
  • Intavolare trattative immediate reali attraverso Linkedin, a differenza del classico marketing e telemarketing.

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