Lo sapevi che TUTTE le PARTITE IVA sono tenute a SMALTIRE I RIFIUTI ESAUSTI come le CARTUCCE TONER, INKJET e NASTRI?

LIBERATI dal pensiero di una SANZIONE: prova il servizio ZEROZEROTONER!

Chi non rispetta la normativa incorre in sanzioni che partono da 3000 euro con implicazioni penali per l’amministratore!

ZEROZEROTONER risolve tutti i tuoi problemi di smaltimento di inkjet, nastri, cartucce laser, toner in polvere e vaschette di recupero delle fotocopiatrici SENZA RISCHI, RESPONSABILITÀ e facendoti RISPARMIARE TEMPO!

ZEROZEROTONER è l’unico servizio di smaltimento dei consumabili esausti da ufficio che solleva il cliente da ogni responsabilità, trasferendo al manutentore la paternità della produzione del rifiuto, secondo quanto previsto dall’Art.266, comma 4 D.lgs 16 Gennaio 2008.

Purtroppo i CONTENITORI delle CARTUCCE ESAUSTE possono essere classificati come “PERICOLOSI” a seconda delle polveri che contengono; l’unica maniera per stabilire se sono o non sono pericolosi è tramite COMPLESSE e COSTOSE ANALISI CHIMICHE che ogni Azienda con Partita Iva dovrebbe effettuare.

Le norme Europee in materia di gestione RIFIUTI sono in costante evoluzione per cui diventa assai difficile, per i non addetti ai lavori, seguirne tutti gli aggiornamenti.

Uno dei punti fondamentali della legislazione stabilisce che il responsabile della produzione del rifiuto è il soggetto che lo genera ossia l’Azienda che stampa e che ha acquistato i toner!

Inoltre chi ha prodotto il RIFIUTO e’ anche responsabile di

  • IDENTIFICARE se si tratta di PERICOLOSO o NON PERICOLOSO mediante analisi chimica
  • VERIFICARE il suo CORRETTO TRASPORTO che và affidato ad OPERATORI ATTREZZATI ed AUTORIZZATI (non basta che “qualcuno” si presenti all’Azienda assicurando di poter ritirare i Toner esausti….)
  • Verificare il suo CORRETTO RECUPERO o SMALTIMENTO
  • La CORRETTA COMPILAZIONE del MODULO F.I.R che và archiviato e conservato per 5 anni e i DOCUMENTI che devono essere generati per il ritiro e per il trattamento

GESTIRE LO SMALTIMENTO UNA VOLTA ALL’ANNO a prescindere della quantità del rifiuto generato    

ZEROZEROTONER è un SERVIZIO AMBIENTALE ed è la scelta eticamente corretta perché i rifiuti vengano RICICLATI COMPLETAMENTE con un impianto UNICO IN EUROPA

Chiedi il tuo preventivo personalizzato!