Soluzioni Gestionali ERP verticali e specifici per il settore della AZIENDE CERAMICHE

Ciacci ha affrontato il distretto ceramico di Sassuolo, con soluzioni ERP specifiche

L’azienda Ciacci Vittorio, è attiva a Sassuolo dal 1973 e, come molti sanno, Sassuolo è uno dei più grandi ed attivi distretti per la produzione delle ceramiche in Italia e nel mondo.

In Ciacci non potevamo certo ignorare questo importante mercato, profondamente radicato nel nostro territorio, composto da grandi aziende leader a livello mondiale ma anche da piccole realtà artigiane attive nell’indotto o in settori di nicchia.

È per questo che abbiamo maturato un’esperienza significativa nelle AZIENDE CERAMICHE, con le quali ci confrontiamo da più di quarant’anni, e per le quali abbiamo tradotto in soluzioni informatiche le specifiche esigenze gestionali  tipiche di questo settore:

  • Codifica dei listino con classificazione del codice del produttore , SERIE / FORMATO / SCELTA / CALIBRO, gestione PEZZI PER SCATOLA , SCATOLE PER PALLET , METRI QUADRI PER SCATOLA.
  • Gestione dei documenti e della movimentazione articoli con Quantità corrette per scatole intere.
  • Gestione MAGAZZINO CERAMICO con scelta, tono e calibro, imballo con le relative partite senza necessariamente generare ulteriori codici di magazzino.
  • Gestione PROVVIGIONI per AGENTE: marchio e aree, tabella percentuali a livello di categoria provvigioni, tipo prodotto, tipo cliente e in base agli sconti applicati, gestione percentuale provvigioni diversa per materiali con prezzi netti o in base alle quantità, maturazione provvigioni in base al incassato e/o partita chiusa, gestione e controllo di più agenti sullo stesso cliente con percentuali diverse, rilevazione automatica e contabilizzazione dei costi delle provvigioni, prima della maturazione.