CRM: tieni traccia e gestisci le attività di LEAD GENERATION, VENDITA, POST-VENDITA e MAIL-MARKETING su clienti e prospect

Il CRM: CHE COS’È innanzitutto

L’acronimo CRM sta per Customer Relationship Manager = letteralmente Gestore delle relazioni con i clienti.

L’utilizzo di Software CRM, soprattutto negli ultimi anni, è stato esteso anche ai processi aziendali non strettamente a supporto delle VENDITE e del MARKETING per i quali è nato, delegando al CRM tutto quello che difficilmente poteva essere gestito dal gestionale o da un foglio di Excel.

Ecco quindi che gli OBIETTIVI del CRM consistono nel guidare il processo di vendita, dalle prime fasi dell’Engagement e della Lead Generation fino alla gestione del Post-vendita con l’obiettivo di fidelizzare e assistere il cliente (HELP DESK).

La soluzione EASYONE CRM scelta da Ciacci

I VANTAGGI di EASYONE CRM

I vantaggi nell’adottare EASYONE CRM sono diversi e qui ne elenchiamo alcuni:

TEMPO RISPARMIATO nel reperire le informazioni sul cliente
SCHEDULAZIONE delle ATTIVITÀ: To Do List in scadenza e/o scadute
SITUAZIONE TRATTATIVE sempre aggiornata: offerte fatte – in chiusura – chiuse e motivi
SICUREZZA dei dati (backup in cloud)
• Le INFORMAZIONI commerciali restano patrimonio dell’azienda
• Migliore CONDIVISIONE delle informazioni
INTEGRAZIONE con il sistema ERP
ACCESSO ai dati in MOBILITÀ ovunque tu sia
• Più INFORMAZIONI UTILI alla forza vendita
BUSINESS ANALYTICS e REPORTISTICA sulle attività della forza vendita

I SERVIZI CIACCI a supporto del tuo progetto CRM

Ciacci è Partner EASYONE CRM, e ti supporta  dall’analisi  allo sviluppo dell’intero progetto CRM in tutte le sue fasi:

CRM-Check per verificare le possibilità di successo del progetto CRM
ANALISI delle esigenze e definizione degli obiettivi
MAPPATURA GRAFICA dei processi
sviluppo PIANO OPERATIVO di progetto
CONSULENZA e supporto alla direzione e al personale
FORMAZIONE e setup secondo le esigenze aziendali
Personalizzazioni, affiancamento post-avviamento e follow-up di crescita
Assistenza e aggiornamenti

EASYOne CRM  è già INTEGRATO con i GESTIONALI più diffusi tra cui, ovviamente, anche METODO/EMBYON di TEAMSYSTEM.

Tramite i WEB SERVER è prevista la possibilità di collegare l’applicazione a sistemi web quali:

siti web per la gestione dei contatti e dei lead in modo automatico
siti di e-commerce per l’archiviazione automatica degli ordini, la presentazione di prodotti e prezzi, la gestione delle offerte
portali Intranet, l’applicazione può essere visualizzata come componente all’interno del portale intranet
• Sistemi di MAILING automatici e WEB Application come ad esempio Google APPS, Calendar e Drive

Se vuoi accedere alle informazioni del tuo gestionale sempre ed ovunque per mantenere il cliente al centro della tua attenzione…hai bisogno di Easyone crm!