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SOFTWARE 2018-07-30T16:04:09+00:00

Ciacci è il tuo Partner Certificato TEAMSYSTEM per il SOFTWARE GESTIONALE ERP Metodo ed Embyon per la provincia di Modena

Il Gestionale ERP di Teamsystem Embyon, evoluzione del famoso Metodo Evolus, con la sua architettura Polyedro, è un ERP flessibile, completo e modulare per aiutare le PMI ad ottimizzare tutti i processi aziendali nelle varie aree:

  • Area AMMINISTRATIVA e CONTROLLO di GESTIONE
  • Area DOCUMENTI e CICLO ATTIVO
  • Area LOGISTICA e MOVIMENTAZIONE MATERIALI
  • Area PRODOTTI e PROCESSI : MAGAZZINO, DISTINTA BASE, CICLI di LAVORO, COSTIFICAZIONE INDUSTRIALE
  • Area PIANIFICAZIONE APS e PROGRAMMAZIONE PRODUZIONE MRP e MRPII
  • Rilevazione dati MES
  • Area GESTIONE COMMESSE e PROGETTI
  • Automazione FORZA VENDITA
  • Area WEB ed E-COMMERCE

I numerosi moduli di TeamSystem Embyon permettono una CONFIGURAZIONE SPECIFICA per QUALSIASI SETTORE AZIENDALE dalla PRODUZIONE al COMMERCIO, dalla GDO, all’Azienda di SERVIZI senza rendere necessari onerosi interventi di personalizzazione a livello di codice sorgente ma, semplicemente intervenendo a livello di middleware.

METSERVICE: Software per la Gestione MANUTENZIONI, NOLEGGI e POST-VENDITA

METSERVICE è la soluzione che permette di avere una gestione completa dell’attività di MANUTENZIONE e NOLEGGIO automatizzando i flussi ed integrando tutte le movimentazioni con l’ERP GESTIONALE Metodo/Embyon.

  • CHIAMATE di INTERVENTO e assegnazione TICKET
  • CODIFICA ARTICOLI con GESTIONE MATRICOLE e TARGHE AUTOMEZZI
  • ANALISI GRAFICHE DISPONIBILITA’ ATTREZZATURE
  • LISTINI, PREVENTIVI e CONTRATTI di NOLEGGIO e MANUTENZIONE
  • SCHEDULAZIONE PERSONALE per le ATTIVITA’ di ASSISTENZA TECNICA
  • GESTIONE MATERIALI per la MANUTENZIONE
  • STATISTICHE e ANALISI REDDITIVITA’

METSERVICE è disponibile anche in VERSIONE MOBILE per chi opera in mobilità

CRM: tieni traccia e gestisci le attività di LEAD GENERATION, VENDITA, POST-VENDITA e MAIL-MARKETING su clienti e prospect

Il CRM: CHE COS’È innanzitutto

L’acronimo CRM sta per Customer Relationship Manager = letteralmente Gestore delle relazioni con i clienti.

L’utilizzo di Software CRM, soprattutto negli ultimi anni, è stato esteso anche ai processi aziendali non strettamente a supporto delle VENDITE e del MARKETING per i quali è nato, delegando al CRM tutto quello che difficilmente poteva essere gestito dal gestionale o da un foglio di Excel.

Ecco quindi che gli OBIETTIVI del CRM consistono nel guidare il processo di vendita, dalle prime fasi dell’Engagement e della Lead Generation fino alla gestione del Post-vendita con l’obiettivo di fidelizzare e assistere il cliente (HELP DESK).

La soluzione EASYONE CRM scelta da Ciacci

I VANTAGGI di EASYONE CRM

I vantaggi nell’adottare EASYONE CRM sono diversi e qui ne elenchiamo alcuni:

TEMPO RISPARMIATO nel reperire le informazioni sul cliente
SCHEDULAZIONE delle ATTIVITÀ: To Do List in scadenza e/o scadute
SITUAZIONE TRATTATIVE sempre aggiornata: offerte fatte – in chiusura – chiuse e motivi
SICUREZZA dei dati (backup in cloud)
• Le INFORMAZIONI commerciali restano patrimonio dell’azienda
• Migliore CONDIVISIONE delle informazioni
INTEGRAZIONE con il sistema ERP
ACCESSO ai dati in MOBILITÀ ovunque tu sia
• Più INFORMAZIONI UTILI alla forza vendita
BUSINESS ANALYTICS e REPORTISTICA sulle attività della forza vendita

I SERVIZI CIACCI a supporto del tuo progetto CRM

Ciacci è Partner EASYONE CRM, e ti supporta  dall’analisi  allo sviluppo dell’intero progetto CRM in tutte le sue fasi:

CRM-Check per verificare le possibilità di successo del progetto CRM
ANALISI delle esigenze e definizione degli obiettivi
MAPPATURA GRAFICA dei processi
sviluppo PIANO OPERATIVO di progetto
CONSULENZA e supporto alla direzione e al personale
FORMAZIONE e setup secondo le esigenze aziendali
Personalizzazioni, affiancamento post-avviamento e follow-up di crescita
Assistenza e aggiornamenti

EASYOne CRM  è già INTEGRATO con i GESTIONALI più diffusi tra cui, ovviamente, anche METODO/EMBYON di TEAMSYSTEM.

Tramite i WEB SERVER è prevista la possibilità di collegare l’applicazione a sistemi web quali:

siti web per la gestione dei contatti e dei lead in modo automatico
siti di e-commerce per l’archiviazione automatica degli ordini, la presentazione di prodotti e prezzi, la gestione delle offerte
portali Intranet, l’applicazione può essere visualizzata come componente all’interno del portale intranet
• Sistemi di MAILING automatici e WEB Application come ad esempio Google APPS, Calendar e Drive

Se vuoi accedere alle informazioni del tuo gestionale sempre ed ovunque per mantenere il cliente al centro della tua attenzione…hai bisogno di Easyone crm!

Soluzioni SOFTWARE per la GESTIONE DOCUMENTALE e per l’ARCHIVIAZIONE SOSTITUTIVA

DEMATERIALIZZA e organizza il tuo ARCHIVIO in modo che le tue INFORMAZIONI di BUSINESS siano FACILMENTE REPERIBILI, CONDIVISIBILI e ACCESSIBILI ……..anche da MOBILE!

Le INFORMAZIONI di cui ogni giorno abbiamo bisogno per alimentare il nostro business sono di due TIPOLOGIE:
– ANALOGICHE: in formato cartaceo
– DIGITALI: in formato elettronico o file

Grazie al SOFTWARE DMS HDO per la GESTIONE dei DOCUMENTI, è possibile trasformare facilmente il tuo ARCHIVIO DOCUMENTI da cartaceo a digitale, attraverso processi di scannerizzazione digitale economici e veloci più una serie di VANTAGGI legati alla DEMATERIALIZZAZIONE:

 Quali VANTAGGI puoi ottenere con HDO e la DEMATERIALIZZAZIONE dei documenti

  • Condivisione delle informazioni con gli utenti
  • Organizzazione delle informazioni e della distribuzione dei contenuti
  • Tracciabilità e reperibilità dei documenti
  • Accessibilità illimitata ai documenti anche in MOBILITÀ
  • Aumento della sicurezza delle informazioni
  • Condivisione multicanale (email, link, ftp)
  • Acquisizione massiva documenti tramite barcode
  • Conservazione digitale sostitutiva a norma di legge
  • Scambio delle FATTURE ELETTRONICHE per le  PA e tra  PRIVATI

Soluzioni e Servizi per gestire la FATTURA ELETTRONICA per la PA e tra PRIVATI


FATTURA ELETTRONICA PA per la PUBBLICA AMMINISTRAZIONE e FATTURA B2B

AGYO è la soluzione software e WEB di TeamSystem che permette di inviare fatture elettroniche a tutti i clienti anche senza passare per il Sistema D’Interscambio (SDI), sia che essi siano Pubbliche Amministrazioni, sia che siano AZIENDE PRIVATE.

AGYO permette di inviare fatture elettroniche a tutti i tuoi clienti anche senza passare per il Sistema D’Interscambio (SDI), sia che essi siano Pubbliche Amministrazioni, sia che siano privati. Agyo ti permette di ricevere le fatture elettroniche dai fornitori e di registrarle automaticamente, controllando la coerenza tra la fattura, il relativo ordine e il DDT. Agyo ti permette di conservare tutte le fatture senza nemmeno un click! Agyo penserà a tutto garantendo il massimo livello di sicurezza, qualità e reperibilità di tutti i tuoi documenti

Agyo si connette inoltre con il tuo gestionale ERP

Strumenti semplici e integrati di BUSINESS INTELLIGENCE e BI DATAWAREHOUSE

Con la BI puoi finalmente avere sotto controllo i dati che ti servono per pilotare il tuo BUSINESS!

APP.RENDO:la Business Intelligence Plug&Play con tecnologia ClickView

APP.RENDO è la soluzione Plug & Play integrata con gli ERP EMBYON e METODO  sviluppata utilizzando la tecnologia Qlikview.

La piattaforma mette a disposizione dell’utente ambienti di ANALISI PRECONFIGURATI per le diverse  Aree funzionali dell’Azienda.

Molteplici situazioni composte da DASHBOARD, GRAFICI ed ANALISI INTERATTIVE permettono di NAVIGARE ed interpretare, in modo semplice ed immediato i dati gestiti con l’ERP Embyon di TeamSystem.

L’elevato livello di personalizzazione garantito da App.rendo rende infine possibile la modellazione dell’ambiente di analisi dei dati secondo le necessità specifiche di ogni singola Azienda.

APP.RENDO è sviluppato utilizzando le potenzialità offerte dalla tecnologia QlikView, uno degli attori leader mondiale nel mercato della BI.

I VANTAGGI della soluzione di BI DATA WAREHOUSE App.rendo sono:

  • Integrazione nativa con il gestionale Metodo Embyon.
  • Semplicità di utilizzo, anche per utenti non esperti.
  • Grande efficienza con le DASHBOARD e i
  • Elevato grado di configurazione e
  • Tempi di implementazione

La facilità d’uso unitamente al prezzo realmente accessibile fanno di App.rendo un prodotto assolutamente unico per reperire ed elaborare informazioni vitali per qualsiasi realtà aziendale.

App.rendo permette di comprendere e simulare in maniera assolutamente semplice il comportamento della propria attività, eliminando i pesanti e difficili fogli elettronici, navigando su grafici e cruscotti che mediante Dashboard intuitive permettono in brevissimo tempo di porre l’accento sulle dinamiche di lavoro più significative.

Alcuni ESEMPI di MODELLI di analisi BI subito disponibili con APP.RENDO:

  • Ciclo Attivo
    • Il Modulo Ciclo Attivo permette di effettuare approfondite analisi legate alla Clientela quali:
    • Analisi Fatturato e Margini
    • Analisi Ordini Clienti e consegne inevase
    • Fatturato non ancora consolidato (Bolle Consegna)
    • Scadenze attive
    • Tempi medi di incasso
    • Inserimento, gestione e raffronto dati consuntivi vs dati di budget
  • Ciclo Passivo
  • Il Modulo Ciclo Passivo mette a disposizione dell’utente un ambiente di analisi dedicato al rapporto con i Fornitori offrendo:
    • Analisi Fatturato Fornitori
    • Analisi Ordini Fornitori e consegne inevase
    • Ricevimenti non ancora fatturati
    • Scadenze passive
    • Tempi medi di pagamento
    • Inserimento, gestione e raffronto dati consuntivi vs dati di budget
  • Magazzino

Il Modulo Magazzino offre la possibilità di analizzare:

    • Andamento scorte a quantità e valore
    • Analisi movimenti di magazzino
    • Giacenze alla data
    • Analisi Disponibilità
    • Aging scorte
  • Contabilità
    Il Modulo Contabile rende navigabili le registrazioni di prima nota ed analitiche permettendone l’analisi generando:
    • Situazioni per Contropartita contabile
    • Situazioni per Centro di Costo
    • Situazioni per Competenza
    • Situazioni per registro IVA

E-COMMERCE B2C per il tuo ERP Embyon

Con MYTHO puoi aprire una vetrina per VENDERE ON-LINE i tuoi prodotti con piccoli investimenti e in breve tempo

MYTHO è la  soluzione entry-level TeamSystem per l’Ecommerce, in modalità Cloud SaaS (Software as a Service) orientata a quelle aziende che intendono aprire una “vetrina” con i loro prodotti, in ottica B2C – Business to Consumer.

I VANTAGGI principali della  piattaforma MYTHO di E-COMMERCE B2B sono:

•    La MODULARITÀ, che permette di decidere QUANTI e QUALI prodotti esporre.
•    Vari  TEMPLATE, per crearsi in autonomia il proprio sito di E-commerce.
•    Disponibile in modalità Cloud, senza preoccuparsi dei costi di gestione dell’infrastruttura

MYTHO è completamente INTEGRATO con l’ERP EMBYON e METODO di TeamSystem

Dotare la propria azienda di un sito Ecommerce vuol dire ampliare i propri orizzonti di business:

  • Nuovi canali di vendita, con visibilità internazionale per trovare nuovi clienti e fidelizzare quelli già esistenti.
  • Flessibilità ed integrazione, presentazioni efficaci dei prodotti con informazioni, caratteristiche ed immagini.
  • Bastano pochi click, con i template pronti, per crearti il tuo sito di E-commerce b2c.

Soluzioni Gestionali ERP verticali e specifici per il settore della AZIENDE CERAMICHE

Ciacci ha affrontato il distretto ceramico di Sassuolo, con soluzioni ERP specifiche

L’azienda Ciacci Vittorio, è attiva a Sassuolo dal 1973 e, come molti sanno, Sassuolo è uno dei più grandi ed attivi distretti per la produzione delle ceramiche in Italia e nel mondo.

In Ciacci non potevamo certo ignorare questo importante mercato, profondamente radicato nel nostro territorio, composto da grandi aziende leader a livello mondiale ma anche da piccole realtà artigiane attive nell’indotto o in settori di nicchia.

È per questo che abbiamo maturato un’esperienza significativa nelle AZIENDE CERAMICHE, con le quali ci confrontiamo da più di quarant’anni, e per le quali abbiamo tradotto in soluzioni informatiche le specifiche esigenze gestionali  tipiche di questo settore:

  • Codifica dei listino con classificazione del codice del produttore , SERIE / FORMATO / SCELTA / CALIBRO, gestione PEZZI PER SCATOLA , SCATOLE PER PALLET , METRI QUADRI PER SCATOLA.
  • Gestione dei documenti e della movimentazione articoli con Quantità corrette per scatole intere.
  • Gestione MAGAZZINO CERAMICO con scelta, tono e calibro, imballo con le relative partite senza necessariamente generare ulteriori codici di magazzino.
  • Gestione PROVVIGIONI per AGENTE: marchio e aree, tabella percentuali a livello di categoria provvigioni, tipo prodotto, tipo cliente e in base agli sconti applicati, gestione percentuale provvigioni diversa per materiali con prezzi netti o in base alle quantità, maturazione provvigioni in base al incassato e/o partita chiusa, gestione e controllo di più agenti sullo stesso cliente con percentuali diverse, rilevazione automatica e contabilizzazione dei costi delle provvigioni, prima della maturazione.

Soluzioni SOFTWARE per le AZIENDE METALMECCANICHE e PRODUZIONE

Metodo EMBYON l’ERP di GESTIONE della PRODUZIONE MRP specifico per il settore della MECCANICA

Un’attenzione significativa è stata data anche al settore metalmeccanico per le quali abbiamo studiato una  soluzione completa e flessibile che offre tutti gli strumenti necessari per rispondere alle esigenze operative delle AZIENDE di PRODUZIONE che devono gestire processi, anche particolarmente complessi, di PRODUZIONE, CONFIGURAZIONE di PRODOTTO, PREVENTIVAZIONE e CONSUNTIVAZIONE COSTI, MATERIALI ed ATTIVITÀ e GESTIONE del POSTVENDITA.

  • Approvvigionamento del materiale
  • Gestione scorte e ricambi
  • Gestione terzista (conto lavoro del fornitore)
  • Schedulazione e programmazione della produzione
  • Produzione in base agli ordini prioritari delle scadenze, delle risorse impiegabili, dell’approvvigionamento dei materiali, delle urgenze produttive
  • Raccolta dati (MES), controllo e gestione della produzione
  • Consuntivazione Commesse
  • Statistiche (Business Intelligence):
  • fatturato per agente, zona, cliente, articoli…
  • Analisi Contabilità industriale, pianificazione dei flussi finanziari
  • Analisi redditività Commesse, Ordini di produzione e Consuntivazione
  • Gestione POST/VENDITA e MANUTENZIONE:
  • Pianificazione e controllo degli interventi finalizzati ad assistere e manutenere le macchine e gli impianti industriali

Prova a chiederci come possiamo aiutarti!

Compila questo modulo e ti contatteremo per capire le tue esigenze e per aiutarti a trovare la soluzione giusta per te e per la tua azienda.

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